/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zte lancia nuovo smartphone ZMax pro

Zte lancia nuovo smartphone ZMax pro

Sensore impronte digitali, 99 dollari con gestore pre-pagato

NEW YORK, 19 luglio 2016, 17:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(di Gina Di Meo) Zte irrompe ancora nel mercato della telefonia low cost lanciando un nuovo smartphone in versione pro. ZMax Pro e' stato presentato a New York come la nuova generazione della serie ZMax e sarà in vendita dal 1 agosto a 99 dollari con il gestore pre-pagato Metro Pcs (di proprieta' T Mobile). Dopo ZMax nel 2014 e ZMax 2 nel 2015, l'azienda cinese si rivolge di nuovo agli utenti cosiddetti 'attenti' al prezzo cercando di infrangere le barriere con uno smartphone con schermo da 6 pollici con sensore di impronte digitali, fotocamera frontale da 5 Mp, fotocamera posteriore da 13 Mp, batteria da 3400 mAh e fino a 32 G di memoria interna.
    "Zte e' sinonimo di innovazione - ha detto Lixin Cheng, Ceo di Zte Usa durante la presentazione - con le caratteristiche più' tecnologiche a meno di cento dollari. Abbiamo iniziato con ZMax, il phablet (meta' strada tra smartphone e tablet, ndr) più' grande sotto i 200 dollari e ora con ZMax Pro continuiamo a dare ai clienti ciò' che chiedono".
    ZMax al momento sara' disponibile solo sul mercato americano, ma non e' escluso che arrivi anche in Europa. "Ci sono buone possibilità - ha detto all'ANSA Jeff Yee, Vice presidente di technology planning e partnership - ma può' anche darsi che abbia caratteristiche diverse. L'Europa, e l'Italia, per noi rappresentano un buon mercato ma il nostro punto di forza sono gli Stati Uniti.
    Secondo dati ufficiali, Zte e' attualmente la quarta marca di smartphone negli Stati Uniti e la seconda nel settore del pre-pagato. L'azienda cinese confida in un'ulteriore crescita con l'aumento della richiesta di smartphone 4 G a basso costo.
    "Con il rallentamento della crescita nel mercato degli smartphone - si legge in un comunicato ufficiale - passando dal 46% nel 2011 al 7% nel 2015, Zte continua invece a crescere passando dall'1% nel 2011 al 7,4% nel 2015.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza