/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

BMW Air Touch, basta un gesto e l'auto obbedisce

BMW Air Touch, basta un gesto e l'auto obbedisce

Al CES di Las Vegas debutta evoluzione del Gesture Control

29 dicembre 2015, 10:19

Redazione ANSA

ANSACheck

BMW Air Touch, basta un gesto e l 'auto obbedisce - RIPRODUZIONE RISERVATA

BMW Air Touch, basta un gesto e l 'auto obbedisce - RIPRODUZIONE RISERVATA
BMW Air Touch, basta un gesto e l 'auto obbedisce - RIPRODUZIONE RISERVATA

Al prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas, in programma dal 6 al 9 gennaio 2016, BMW presenterà una Serie 7 dotata dell'inedito sistema info-telematico Air Touch, cioè l'evoluzione del Gesture Control montato attualmente dall'ammiraglia di Monaco di Baviera. Basato su un display panoramico, consente di attivare le funzioni solamente muovendo la mano, senza alcun contatto fisico; sono i sensori a occuparsi di rilevare i movimenti che avvengono tra il cruscotto e lo specchietto retrovisore.

Quello che cambia, rispetto al sistema montato sulla Serie 7 attuale è la gamma di movimenti che il sistema è in grado di interpretare. L'AirTouch, infatti, riconosce gli spostamenti sulle tre dimensioni e non solo quelli bidimensionali, quindi si può andare ben oltre il semplice controllo del volume o l'accettazione di una chiamata, navigando tra un numero maggiore di menu ed effettuando più operazioni, con l'obiettivo di diminuire le distrazioni alla guida.

In pratica, basta muove la mano destra 'in aria' e poi confermare l'operazione con un pulsante posizionato sulla parte sinistra della corona del volante, senza quindi perdere il controllo. Il passeggero, invece, deve 'operare' con la mano sinistra, premendo poi un pulsante sul pannello della sua porta per confermare.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza