/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google Glass, 1 su 4 ancora interessato

Google Glass, 1 su 4 ancora interessato

Ricerca in Usa e Regno Unito

ROMA, 22 maggio 2015, 10:44

Redazione ANSA

ANSACheck

Google Glass, 1 su 4 ancora interessato - RIPRODUZIONE RISERVATA

Google Glass, 1 su 4 ancora interessato - RIPRODUZIONE RISERVATA
Google Glass, 1 su 4 ancora interessato - RIPRODUZIONE RISERVATA

- ROMA - I Google Glass sono stati momentaneamente accantonati, ma interessano ancora ad una persona su 4 in Usa e Regno Unito. A svelare il dato una ricerca di GlobalWebIndex, che mostra come la fascia di età più interessata al dispositivo sia quella compresa tra i 16 e i 34 anni (40%). Il progetto degli occhiali a realtà aumentata è momentaneamente in stand-by, si attende un rilancio. A capo della divisione che se ne occupa è arrivato Tony Fadell, ex Apple e papà dell'iPod. I Google Glass sono stati lanciati due anni fa con il programma Explorer aperto agli sviluppatori, al prezzo di circa 1500 dollari. Ma non hanno avuto l'accoglienza ricevuta e sono stati sollevati diversi divieti e dubbi sulla privacy. Di recente l'italiana Luxottica, in partnership con Google, ha parlato di un rilancio del dispositivo.
    "Abbiamo deciso di rivedere ogni dettaglio per capire il modo migliore di procedere", ha spiegato Tony Fadell

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza