/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple Watch, preordini sold out in 6 ore

Apple Watch, preordini sold out in 6 ore

Secondo stime quasi un milione di prenotazioni solo negli Usa

ROMA, 13 aprile 2015, 15:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nonostante l'accoglienza mista riservata all'Apple Watch, tra fan entusiasti e altri scettici, il primo smartwatch della Mela morsicata avrebbe registrato in appena 6 ore il sold out dei preordini, partiti venerdì in 9 mercati (Italia esclusa) contestualmente al debutto del dispositivo nei negozi per essere provato. Secondo alcune stime riportate dal blog MacRumors, solo negli Usa le prenotazioni sarebbero state quasi un milione, a ruba la versione Sport.

Nel primo giorno di preordini - la data ufficiale di apertura alle vendite è il 24 aprile - secondo le stime della società Slice Intelligence solo negli Stati Uniti le prenotazioni sono state 957mila. Quasi due terzi dei clienti hanno optato per l'Apple Watch Sport, la versione più economica che parte da 349 dollari. Apple non ha ancora ufficialmente fornito i dati relativi ai preordini online, ma i tempi di consegna indicati agli utenti - che slittano già a maggio-giugno e in alcuni casi anche ad agosto - lasciano pensare che la domanda sia stata più alta delle scorte. Visitando l'Apple Store di Palo Alto in California venerdì, il ceo Tim Cook, intervistato dalla CNBC, ha definito "straordinaria" l'accoglienza riservata al dispositivo, aggiungendo che anche gli ordini "sono stati grandi".

E intanto oltre alle applicazioni per l'Apple Watch, gli sviluppatori sono al lavoro anche sul fronte ludico con alcune app-gioco dedicate, come Runeblade. Mentre sul web spunta una marea di accessori per il dispositivo - anche se non ufficiali Apple -, dalla "custodia" anti urto alle lampade da scrivania con caricatore incorporato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza