/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Entusiasmo tra giovani per l'Apple Watch a Berlino

Entusiasmo tra giovani per l'Apple Watch a Berlino

'Faccia a faccia' appassionati col nuovo dispositivo

BERLINO, 10 aprile 2015, 18:41

Redazione ANSA

ANSACheck

CURIOSI E APPASSIONATI PER DEBUTTO APPLE WATCH NEGLI STORE © ANSA/AP

CURIOSI E APPASSIONATI PER DEBUTTO APPLE WATCH NEGLI STORE © ANSA/AP
CURIOSI E APPASSIONATI PER DEBUTTO APPLE WATCH NEGLI STORE © ANSA/AP

(di Matteo Alviti)

   Giovani, benestanti e molto, molto appassionati. I fan di Apple che stamattina hanno aspettato con ansia l'apertura dello store della Mela, a Berlino, per provare l'Apple Watch, non sembrano essere rimasti delusi dal primo incontro vis-à-vis con lo smartwatch di Cupertino.

    ''Aspetto da un anno di poterlo avere e finalmente ora potrò metterlo al polso'', confessa senza nascondere l'emozione all'ANSA Angelique. La 22enne è venuta con la mamma, decisa a comprare il suo Apple Watch, che riceverà fra un paio di settimane. ''Spero che in futuro mi possa un po' 'liberare' dall'iPhone, e che lavorino bene insieme'', aggiunge.

    ''Voglio avere l'Apple Watch - ammette senza giri di parole Yesim, ''una vera fan di Apple'' -, penso sia semplicemente bello e pratico''. Questa signora di origine turca è quasi certa che comprerà l'Apple Watch Sport: ''Lo userò per lo sport, per il jogging. Per la vita di tutti i giorni non so. Devo dire che ho già orologi più belli. Con l'Apple Watch potrò restare sempre aggiornata, ricordare le cose in maniera più semplice''.

    Più analitico il giudizio di Berke, altro 'fan-confesso': ''Sono qui per vedere il primo prodotto nuovo lanciato negli ultimi 5 anni, il primo sviluppato dopo la morte di Steve Jobs'', spiega.

    ''Il trend dei prodotti indossabili è il futuro: la tecnologia si trasformerà sempre più in cose che abbiamo addosso, prendiamo, sentiamo e tocchiamo''. Per Berke l'Apple Watch non è particolarmente caro: ''Apple ha una base solida di clienti in grado di spendere. Inoltre ha un'ampia base di sviluppatori che continuano a lavorare alla sua crescita''. Per il giovane ''a differenza di altre aziende Apple può dare una scossa forte al mercato degli indossabili''.

    ''Al polso è fantastico'', racconta Angelique dopo la prova.
    ''E' molto leggero, più di quanto mi aspettassi: ero un po' preoccupata. Ho preso l'edizione normale con il cinturino milanese. E' costato relativamente caro, sì''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza