/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

P&G lancia campagna,2021 'azioni positive' il prossimo...(2)

P&G lancia campagna,2021 'azioni positive' il prossimo...(2)

ROMA, 17 dicembre 2020, 18:42

Redazione ANSA

ANSACheck

"Da oltre 180 anni P&G - si legge in una nota - sostiene le comunità in tutto il mondo per migliorare, anche nelle piccole cose, la qualità della vita. Un impegno che si è sensibilmente rafforzato nel 2020 con aiuti concreti per contrastare gli effetti dell'emergenza sanitaria ed economica causate dal Covid-19 e che oggi si rafforza con il lancio di 'Lead with Love': progetti che coinvolgeranno anche i consumatori per aiutare ancora di più le comunità, favorire l'uguaglianza e proteggere il pianeta. "Il 2020 ha fatto chiarezza su ciò che conta davvero e sul ruolo che aziende e brand devono avere nella società e P&G si è fatta avanti - ha affermato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G - Attraverso campagne pubblicitarie che raggiungono consumatori in tutto il mondo, abbiamo scelto di utilizzare la nostra voce e la voce dei nostri marchi per stimolare il dialogo, aprire i cuori e ispirare le persone di tutto il mondo ad agire con amore". Il progetto con la Cri prevede lo sviluppo di telemedicina attraverso videostation e smartphone collegati ad app che consentiranno diagnostica e cure mediche a distanza, sistemi di fisioterapia e riabilitazione da remoto e continuità di trattamento per i pazienti cronici.
    "Abbiamo vissuto un anno difficile che ha messo tutti noi a dura prova - commenta Paolo Grue, presidente e ad di P&G Italia - Abbiamo deciso per questo di essere al fianco di chi era in prima linea per combattere contro il Covid-19". "L'emergenza sanitaria in corso ha accelerato la domanda di cure e assistenza sul territorio oltre che nelle strutture ospedaliere - il commento del presidente della Cri Francesco Rocca - La tecnologia è lo strumento attraverso cui la Croce Rossa vuole prendersi cura delle persone, tutelare la loro salute, ridurre la distanza tra i bisogni e i servizi e allo stesso tempo ridurre la pressione sulle strutture sanitarie e contrastare la diffusione del Covid-19". Un annuncio che arriva proprio nei giorni in cui 7.000 pacchi di prodotti P&G per la pulizia della casa, del bucato e per la cura della persona stanno raggiungendo, attraverso i comitati territoriali di Cri, le famiglie in difficoltà nel nostro Paese. Questo è solo l'ultimo atto - in ordine di tempo - che P&G ha realizzato nel corso di quest'anno a favore della Croce Rossa Italiana. Durante la prima ondata, a marzo, con i suoi marchi P&G Italia ha donato a ospedali, personale sanitario e volontari 150 mila euro per l'acquisto di mascherine protettive, 20 mila rasoi e 15 mila gel da barba, più di 45 mila confezioni di un suo famoso detergente per la casa con candeggina e 125 mila bottiglie di shampoo, e ha offerto sostegno economico al progetto 'Il Tempo della Gentilezza' e al servizio 'Cri per te' per le persone più anziane, vulnerabili o bisognose di aiuto. P&G ha inoltre donato oltre 10 milioni di euro - tra finanziamenti e prodotti dei marchi P&G per la salute e l'igiene - alla Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, per finanziare servizi sanitari, aiutare le persone più vulnerabili e le famiglie bisognose in Europa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza