Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stellantis Pro One, leadership globale nei van entro 2027

Stellantis Pro One, leadership globale nei van entro 2027

Crescente forza brand Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot

RUSSELSHEIM, 21 marzo 2024, 12:00

Redazione ANSA

ANSACheck

Stellantis Pro One, leadership globale nei van entro 2027 - RIPRODUZIONE RISERVATA

  La leadership globale nel settore dei veicoli commerciali leggeri è uno degli obiettivi più ambiziosi che Stellantis mira a raggiungere entro il 2027, così come previsto nel piano strategico Dare Forward 2030.
    In particolare attraverso la divisione Pro One il Gruppo punta a raddoppiare i ricavi delle vendite di van e altri modelli per il trasporto entro il 2030, rispetto al 2021. Ma anche a raggiungere un mix del 40% di vendite di veicoli elettrici e l'obiettivo di 5 miliardi di euro di ricavi da servizi connessi.
    "Il rinnovamento dell'intera gamma di furgoni Stellantis, basato sull'elettrificazione di seconda generazione, insieme a un portafoglio di tecnologie innovative e servizi connessi - ha affermato ha affermato Xavier Peugeot vicepresidente senior della business unit veicoli commerciali di Stellantis durante un evento a Russelsheim dedicato ai quattro brand Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot - è al centro del rafforzamento della leadership Pro One e del nostro progetto incentrato sul cliente".
    La strada per diventare 'Il riferimento per i professionisti' - è stato spiegato nel corso della presentazione - è già tracciata. E' un viaggio coinvolgente e immersivo nel mondo del trasporto professionale, in rapida evoluzione grazie alle transizioni energetiche e digitali in atto.
    Un piano che ha già risultati importanti: nel 2023 Pro One ha realizzato un terzo dei ricavi netti di Stellantis pari complessivamente a 189,5 miliardi di euro. Nello specifico, nell'Europa 30, Stellantis Pro One è il numero uno nei veicoli commerciali leggeri con una quota di mercato superiore al 30% e una crescita delle vendite del 15% rispetto al 2022. Ed il il numero due nella regione del Medio Oriente e dell'Africa con una quota di mercato del 21,8%, in aumento di 7 punti percentuali rispetto al 2022.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza