/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen Tiguan, in TV vince scommessa sulla sicurezza

Volkswagen Tiguan, in TV vince scommessa sulla sicurezza

Firmato da creativi italiani lo spot ironico del Suv tedesco

17 maggio 2017, 19:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Volkswagen Tiguan, in TV vince scommessa sulla sicurezza © ANSA/Volkswagen

Volkswagen Tiguan, in TV vince scommessa sulla sicurezza © ANSA/Volkswagen
Volkswagen Tiguan, in TV vince scommessa sulla sicurezza © ANSA/Volkswagen

ROMA - Si fingono rapinatori e intimano al guidatore di togliere le mani dal volante e di tenerle alzate per vedere se i sistemi di sicurezza dell'auto funzionano davvero. Poi dopo che l'elettronica ha evitato un paio di incidenti si scusano e scendono felici. Prodotto dalla BRW, lo spot ironico della nuova Volkswagen Tiguan, in onda sui canali nazionali della televisione dal 14 maggio, è firmato da una squadra di menti italiane: direttori creativi sono Gabriele Goffredo e Maurizio Tozzini, copywriter e art director Alessandro Monestiroli e Marco Flaviani. Diretto da Daniel Azancot, il filmato pubblicitario mostra in una maniera originale il funzionamento dei principali sistemi di assistenza alla guida previsti nell'equipaggiamento standard del Tiguan 1.6 TDI, in listino a partire da 26.500 euro. Ingranata la prima, il guidatore parte sereno per poi essere sorpreso da due finti rapinatori che si palesano alle sue spalle e dal divano gli intimano di alzare le mani. Lui esegue e loro stupefatti ammirano il Lane Assist mantenere in corsia la vettura. Poi, d'improvviso sbiancano quando vedono che il guidatore non si è accorto di alcune auto ferme in coda. Nessun problema, l'auto frena da sola con il Front Assist. Ai due criminali improvvisati torna il sorriso, si scusano e se ne vanno, dicendo era una scommessa.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza