/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda: anche futura Type R potrebbe essere termica

Honda

Honda: anche futura Type R potrebbe essere termica

Resterà sempre una vettura bella da guidare

ROMA, 16 dicembre 2022, 15:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Honda: la nuova Type R potrebbe essere termica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Honda: la nuova Type R potrebbe essere termica - RIPRODUZIONE RISERVATA
Honda: la nuova Type R potrebbe essere termica - RIPRODUZIONE RISERVATA

 La Honda Civic Type R, recentemente presentata ai media, offre una continuità termica tra le compatte sportive prodotte del brand giapponese. Il suo motore a combustione interna da 329 CV offre prestazioni degne di nota, e consente una guida vecchio stampo grazie al cambio manuale a 6 rapporti.
    In futuro però potrebbe incombere l'elettrificazione, anche se questo non pregiudica la presenza di una Type R in gamma.
    Infatti, Hideki Kakinuma, l'ingegnere a capo del progetto Type R, ha dichiarato ad Autocar: "Senza Type R, non c'è Honda".
    Lo stesso ha poi affermato che il brand punta molto sul piacere di guida delle sue auto e che c'è la volontà di produrre altre Type R, per cui le restrizioni in materia di emissioni rappresentano nuove sfide da superare.
    La buona notizia per gli appassionati delle sportive realizzate dal marchio giapponese è che, al momento, non è detto che la prossima Type R non abbia il propulsore termico. Lo stesso Kakinuma ha aggiunto: "non rifiuterei la possibilità che la prossima Type R possa essere ICE". Una sigla che, tradotta, indica il motore a combustione interna, come quello che ancora campeggia, fiero, sotto il cofano della Civic più sportiva di sempre. Anche se poi ha rivelato che si tratta di un'ipotesi improbabile, considerate le tendenze attuali.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza