Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cupra: Ignasi Prieto assume il ruolo di chief brand officer

Cupra: Ignasi Prieto assume il ruolo di chief brand officer

Ricoprirà la nuova posizione dal primo aprile 2024

ROMA, 08 marzo 2024, 15:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Cupra: Ignasi Pietro assume il ruolo di chief brand officer - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il brand Cupra ha creato una nuova posizione, quella del chief brand officer, che sarà ricoperta da Ignasi Prieto, ex direttore marketing globale di Seat S.A., a partire dal 1° aprile. Lo stesso riporterà a Wayne Griffiths, presidente di Cupra, e lavorerà a stretto contatto con Sven Schuwirth, vicepresidente vendite e marketing di Seat S.A. Il compito di Ignasi Prieto sarà quello di guidare la strategia di marketing globale e di prodotto del brand, e di dirigere il programma di sviluppo della rete di concessionari.
    Inoltre, ricoprirà anche il ruolo di responsabile della strategia di Cupra Racing. Con 20 anni di esperienza nel marketing e nella pubblicità all'interno del settore automobilistico, Prieto ha iniziato la sua carriera in Seat S.A. nel 2015 in qualità di global head of brand advertising e, dopo due anni, ha assunto la posizione di global head of brand content, sponsoring and social media del marchio. In seguito, nel mese di gennaio 2020, è stato nominato global head of marketing per Cupra ed è diventato global head of marketing Seat e Cupra ad ottobre 2021.
    "Cupra sfida sempre le regole del settore - ha dichiarato Wayne Griffiths, presidente di Cupra - ecco perché abbiamo creato questa nuova posizione, per guidare l'espansione del marchio a tutti i livelli: dal marketing al branding, passando dal servizio clienti. Per assumere questo ruolo avevamo bisogno di una persona che avesse l'ambizione e la volontà di portare Cupra ad un livello superiore. Ignasi Prieto è sicuramente la persona giusta per questo lavoro". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza