Claudio Di Benedetto direttore communications Mazda Italia

Entra in azienda anche Cristiana Alicata, direttore vendite

Redazione ANSA

ROMA - Dal primo settembre Claudio Di Benedetto è il nuovo direttore communications di Mazda Motor Italia, posizione che in precedenza era coperta dall'attuale AD Roberto Pietrantonio. Contestualmente alla nomina di Claudio Di Benedetto, Mazda Motors Italia ha anche ufficializzato la posizione di Cristiana Alicata come nuovo direttore vendite.

Nella struttura dell'azienda - che prevede cinque direzioni (communications, sales, finance, aftersales e human resources) - a Di Benedetto risponderanno ora i responsabili del marketing (Sara Signorelli), del prodotto (Giulio Alessandrini) e della stampa e PR, posizione coperta da Marilù Granieri.

Di Benedetto, in Mazda dal 2000, è laureato in ingegneria meccanica ed ha maturato una lunga esperienza nel post vendita e nelle vendite di Mazda Italia arricchita inoltre da un incarico in Mazda Europa per lo sviluppo del business delle flotte.

Alicata, laureata in ingegneria meccanica,arriva dal gruppo FCA dove, nell'ultimo anno ha ricoperto il ruolo di CEO & managing director di Fiat Chrysler Automobiles per il mercato olandese. In precedenza, sempre in FCA dove è entrata nel 2003, è stata dealer manager del Fiat Center di Napoli, sales manager del FCA Motor Village di Roma, sales zone manager Fiat su Roma, area manager Far East e product marketing manager segmento B.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA