Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salvatore Internullo nuovo direttore marchio Peugeot Italia

Salvatore Internullo nuovo direttore marchio Peugeot Italia

Subentra a Vito Saponaro, passato a Banca PSA Italia

01 giugno 2017, 15:13

Redazione ANSA

ANSACheck

null - RIPRODUZIONE RISERVATA

null - RIPRODUZIONE RISERVATA
null - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Novità per il gruppo PSA al vertice della struttura italiana: dal primo giugno Salvatore Internullo subentra a Vito Saponaro nel ruolo di direttore marchio Peugeot, posizione per la quale risponderà gerarchicamente a Massimo Roserba, direttore generale di Groupe PSA Italia. L'avvicendamento, sottolinea una nota della Filiale, è stato deciso per "accompagnare la realizzazione del piano di sviluppo di Groupe PSA Push to Pass".

Laureato in Economia e Commercio, 47 anni, sposato e padre di due ragazzi, Salvatore Internullo ha maturato diverse esperienze professionali nella sua carriera che gli hanno permesso di acquisire competenze di ampio raggio in ambito automobilistico.

In Ford Group, per 12 anni, ha ricoperto diversi incarichi nell'area Sales&Marketing tra i quali area manager, direttore regionale, direttore sales operation Europa e direttore marketing. Dopo aver rilanciato lo storico marchio di abbigliamento Ciesse Piumini, nel 2013 è entrato in FCA Group, prima come direttore marketing a Francoforte, poi come direttore customer experience EMEA e, infine, come direttore marketing EMEA, fleet&business.

Per Vito Saponaro si prospetta una nuova sfida, sempre all'interno del gruppo transalpino: è stato infatti nominato direttore commerciale di Banca PSA Italia, posizione in cui risponderà gerarchicamente a Jean Marc Plumyene, direttore generale di Banca PSA Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza