ROMA - Ford Motor Company gioca una importante 'mossa' per proseguire nell'allargamento delle proprie attività sul fronte della mobilità e della valorizzazione del brand in nuovi ambiti.
Lo fa assumendo l'ex direttore globale per il marketing e la comunicazione in ambito retail, il londinese Musa Tariq.
Trentaquattro anni, laureato alla London School of Economics and Political Science, Tariq sarà dal prossimo 30 gennaio il nuovo vicepresidente di Ford, con funzione di brand officer. Tra i suoi compiti - si legge nella nota dell'azienda - la responsabilità di rafforzare e valorizzare il brand Ford, tra quelli con maggiore valore nel mondo, lavorando in contatto con il marketing, la comunicazione e i maggiori esponenti dell'azienda nel mondo. ''Con la crescita del nostro business - ha commentato Mark Fields, presidente e CEO di Ford - stiamo aumentando anche l'attenzione e gli investimenti sulla costruzione e la differenziazione del nostro iconico brand Ford.
L'opportunità che abbiamo è di dialogare con molti altri clienti ed investitori, molti dei quali non hanno mai fatto affari con Ford, attraverso una tipologia di marketing e comunicazione convincente e culturalmente elevata. Musa Tariq - ha detto Fields - ha guidato il lavoro di trasformazione di uno dei marchi più ammirati al mondo. Siamo lieti che possa portare in Ford la sua esperienza, la sua conoscenza e la sua passione''.
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