Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault potrebbe fornire a Vw base elettrica per futura ID.1

Renault potrebbe fornire a Vw base elettrica per futura ID.1

La 'piccola' di Wolfsburg avrà parti comuni con R5 e R4 Electric

ROMA, 19 marzo 2024, 16:35

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault potrebbe fornire a Vw base elettrica per futura ID.1 © ANSA/Renault

Anche Renault, dopo Nissan che ha appena annunciato un progetto di collaborazione con Honda, potrebbe allearsi con un grande costruttore - in questo caso Volkswagen - per ridurre i costi di sviluppo e di produzione di modelli elettrici di fascia 'bassa'.
    Le voci, riportate dal magazine britannico Autocar, sarebbero confermate dalla vigorosa azione che l'azienda di Wolfsburg sta attualmente avviando per ridurre dei costi con un programma triennale per risparmiare 10 miliardi di euro.
    L'operazione dovrebbe però essere diversa da quanto Volkswagen ha già in atto con Ford, che sta utilizzando la piattaforma Meb EV della Casa di Wolfsburg per il nuovo Explorer e per un modello destinato a far rivivere il nome Capri.
    La chiave per l'operazione 'entry level' si dovrebbe muovere invece in direzione inversa con l'utilizzo della piattaforma Ampr Small del Gruppo Renault (precedentemente denominata Cmf-Bev) - destinata alle versioni E-Tech Electric di Renault 5 e 4 e alla futura Nissan Micra a batteria - per l'annunciata Volkswagen ID.1.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza