Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

DS rinnova la gamma con gli allestimenti Pallas ed Étoile

DS rinnova la gamma con gli allestimenti Pallas ed Étoile

Avranno dei badge specifici e debutteranno ad aprile su DS 4

ROMA, 29 marzo 2024, 14:02

Redazione ANSA

ANSACheck

DS rinnova la gamma con gli allestimenti Pallas ed Étoile - RIPRODUZIONE RISERVATA

La nuova gamma dei modelli DS Automobiles sarà basata su due allestimenti, denominati, rispettivamente, Pallas ed Étoile, i quali debutteranno su DS 4 nel mese di aprile 2024. Le versioni Pallas ed Étoile saranno identificate da un badge specifico: il primo combina finemente la porta di un grande palazzo parigino e lo storico asse di Parigi (Arc de Triomphe du Carrousel, obelisco della Concorde, Arc de Triomphe e Arche de la Defense); mentre il secondo ricorda un grande raggio di luce esaltato dai dodici viali che convergono verso Place Charles-de-Gaulle.
    Nello specifico, il nome Pallas rappresenta un ritorno dopo 60 anni, visto che la Pallas arrivò sul mercato nel lontano 1964. L'obiettivo, però, rimane il medesimo: riflettere il "savoir faire" francese grazie ad un equipaggiamento completo su misura per i diversi segmenti. Étoile, invece, è il simbolo di Place Charles-de-Gaulle, quella che in passato era conosciuta come Place de l'Étoile, al centro della quale spicca l'Arc de Triomphe, e dove convergono i principali viali parigini formando una stella, secondo il progetto del Barone Haussmann.
    Inoltre, Étoile era anche il titolo più alto che, fin dal XIX secolo, viene conferito ai ballerini del balletto dell'Opéra National de Paris. Con queste premesse, è chiaro che rappresenta anche l'allestimento di vertice del marchio, come si evince anche dagli interni riservati alle DS identificate da questo nome altisonante, che saranno rivestiti in pregiata Alcantara o pelle Nappa. Con questa strategia, il brand premium francese intende offrire maggiore chiarezza, mettendo in evidenza le caratteristiche principali delle sue vetture. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza