Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

È partita la costruzione del Laboratoire Renault di Lardy

È partita la costruzione del Laboratoire Renault di Lardy

Sarà fondamentale per lo sviluppo delle batterie del gruppo

ROMA, 29 marzo 2024, 14:38

Redazione ANSA

ANSACheck

È partita la costruzione del Laboratoire Renault di Lardy - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono partiti ufficialmente a marzo i lavori di costruzione del Laboratoire Innovation Cellule Batterie, presso il Centro Tecnico del gruppo Renault di Lardy, nel Dipartimento dell'Essonne, in Francia. Sviluppato si di una superficie di 3.000 m2, l'edificio di due piani, ospiterà oltre 120 attrezzature, tra cui una sala di laboratorio anidro di 600 m², e consentirà lo svolgimento di due attività complementari: la prototipazione delle celle; e la valutazione delle prestazioni e del comportamento delle celle.
    Questo laboratorio, di grande importanza strategica per anticipare i progressi tecnologici relativi alle celle delle batterie, e nel ricercare il miglior compromesso tra costi, prestazioni, sicurezza e sostenibilità, funzionerà a pieno regime nel secondo semestre 2025, e sarà fondamentale per i nuovi veicoli elettrici del gruppo, visto che contribuirà a controllarne la catena del valore. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza