Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aston Martin, Italia è diventato terzo mercato in Europa

Aston Martin, Italia è diventato terzo mercato in Europa

Bareis, nel 2023 vendite cresciute del 54% in Italia

MILANO, 27 marzo 2024, 16:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Italia sta diventando un mercato sempre più centrale per Astonn Martin, che oggi a Milano ha presentato la nuova Vantage alle Officine del Volo. Un'occasione non solo per ammirare la nuova sportiva, ma anche per fare il punto della situazione sull'anno appena concluso. E se a livello europeo Austin Martin ha fatto segnare una crescita delle vendite del 38%, i risultati in Italia sono stati ancora migliori, come ha evidenziato Andreas Bareis, regional president di Aston Martin Europe.
    "Se in Europa siamo cresciuti del 38%, in Italia abbiamo avuto un exploit ancora migliore, con una crescita del 54% e questo è un risultato ancora migliore" ha detto all'Ansa Andreas Bareis, che guarda con ottimismo anche al 2024. "Con l'arrivo dei nuovi modelli e con l'apertura a fine 2023 di una nuova concessionaria a Bologna, siamo convinti che nel 2024 vedremo un'ulteriore crescita dei volumi in tutta Europa e specialmente in Italia".
    Italia che, dunque, sta diventando sempre più centrale nelle strategie di Aston Martin. "Non guardiamo solo ai semplici numeri di vendita, il nostro obiettivo è di consolidare l'immagine di Aston Martin in Italia. Storicamente il primo mercato in Europa è stato la Germania, poi c'è la Svizzera, ma soprattutto grazie alla crescita nel 2023 l'Italia ora è il terzo mercato più importante per noi" ha continuato Bareis. "Per questo nei nostri piani vi sono maggiori investimenti in Italia, a partire dalla terza sede aperta pochi mesi fa, e daremo un'attenzione particolare al mercato italiano".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza