Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stellantis: Nuova 500e più venduta in Italia tra elettriche

Stellantis

Stellantis: Nuova 500e più venduta in Italia tra elettriche

Vendute 10.753 unità, pari al 16% del mercato 'full electric'

TORINO, 07 gennaio 2022, 15:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nell'incessante crescita del mercato delle vetture elettriche che ha più che raddoppiato i suoi volumi rispetto all'anno precedente raggiungendo oltre 67.000 unità, l'auto elettrica più venduta in Italia nel 2021 è la Nuova 500 con le sue 10.753 unità vendute pari al 16% del mercato delle "full electric".
    Progettata e costruita a Torino, la Nuova 500 elettrica - sottolinea una nota di Stellantis - è una icona di stile e ora anche portabandiera della mobilità sostenibile.    

Nuova 500 elettrica è già disponibile in Europa, Israele e Brasile con l'ingresso in Giappone previsto per l'anno appena iniziato. La sua compattezza nasconde un'autonomia in grado di andare ben oltre l'ambito cittadino, grazie a 320 km di autonomia certificati dal rigoroso ciclo di omologazione WLTP. Se usata con i frequenti 'stop and go' del traffico cittadino, la sua percorrenza sale fino a 460 km, beneficiando dell'azione di recupero energia ad ogni frenata. La batteria agli ioni di litio da 42 kWh si ricarica velocemente, grazie al caricatore rapido da 85 kW: sono sufficienti 5 minuti di ricarica in corrente continua da 100 kW, per ottenere 50 chilometri di autonomia, e in 35 minuti viene ricaricato l'80% della batteria di trazione. Il suo piacere di guida si esprime attraverso tre distinte modalità: 'Normal' per un'esperienza simile a quella di un veicolo con motore a combustione, 'Range' attiva invece la funzione che permette di guidare con un solo pedale, mentre 'Sherpa' punta a minimizzare il consumo energetico.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza