/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per gli amanti dell'offroad nuove Honda CRF450 R e RX

Per gli amanti dell'offroad nuove Honda CRF450 R e RX

Al debutto su my 2018 avviamento elettrico e batterie al litio

11 maggio 2017, 21:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Per gli amanti dell 'offroad nuove Honda CRF450 R e RX © ANSA/Honda

Per gli amanti dell 'offroad nuove Honda CRF450 R e RX © ANSA/Honda
Per gli amanti dell 'offroad nuove Honda CRF450 R e RX © ANSA/Honda

ROMA - Piccole modifiche tecniche che promettono di tradursi in una guida offroad ancora più intrigante caratterizzano le versioni 2018 delle Honda CRF450 R e RX. Disponibili sul mercato italiano dalla fine della prossima estate, i due prodotti della Casa nipponica sono destinati rispettivamente ai motociclisti amanti del cross e dell'enduro. Gli interventi più importanti hanno interessato la ciclistica e hanno comportato alleggerimenti che dovrebbero avere risvolti positivi sull'agilità in manovra. Per la prima volta la CRF450R è stata poi equipaggiata di serie con l'avviamento elettrico che sostituisce quello a pedale, utile tanto per chi la utilizza per svago quanto per chi ci compete in gara. Il sistema è alimentato da una batteria agli ioni di litio di tipo ultra leggero. Il set-up delle sospensioni è stato poi ritoccato per ottenere un ulteriore miglioramento a livello di maneggevolezza.

La stessa nuova batteria verrà montata anche sulla CRF450, una pronto-gara destinata all'enduro: da annotare che tale soluzione permette una riduzione di peso pari a 600 grammi.

Queste modifiche fanno seguito di pochi mesi agli interventi più decisi apportati dai tecnici Honda sui modelli 2017, attualmente in commercio.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza