Anche la startup spagnola Motoreto
sarà presente dal 16 al 18 maggio al Dealer Day di Verona,
grande appuntamento per gli operatori del mercato delle auto e
della mobilità. L'azienda, distintasi nel Paese iberico come
piattaforma specializzata in digitalizzazione della
compravendita di veicoli usati, si è tuffata di recente anche
sul mercato italiano, puntando ad estendere la rete di
concessionari inclusi nel proprio network. "L'Italia è un Paese
molto importante per il suo potenziale di mercato, con oltre 4
milioni di auto vendute attualmente, il triplo del mercato
spagnolo, quindi crediamo che Motoreto sarà la soluzione All in
One che si adatterà alle esigenze dei concessionari italiani",
spiega Marco Conde, Ceo della startup. In linea con il tema
dell'Automotive Dealer Day di quest'anno, la sostenibilità,
Motoreto fa notare in un comunicato come abbia appena ricevuto
un investimento "dal primo strumento di finanziamento ad impatto
che esiste in Spagna (First Drop VC), considerando che il suo
modello aziendale e le soluzioni hanno come obiettivo
l'attuazione, in diverse aree, degli Obiettivi di Sviluppo
Sostenibile (OSS)". Alla fiera veronese, la startup iberica avrà
uno spazio proprio e competerà nell'area Startup Generation
Award.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA