/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Smart fortwo EQ racingred: si riallaccia alla tradizione

Smart fortwo EQ racingred: si riallaccia alla tradizione

Oltre 60 serie speciali nella storia del brand legato a Roma

ROMA, 27 febbraio 2023, 13:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Smart fortwo EQ racingred: si riallaccia alla tradizione - RIPRODUZIONE RISERVATA

Smart fortwo EQ racingred: si riallaccia alla tradizione - RIPRODUZIONE RISERVATA
Smart fortwo EQ racingred: si riallaccia alla tradizione - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dici smart ed è inevitabile riallacciarsi al discorso delle serie speciali, oltre 60 versioni speciali nella storia del brand, di cui oltre il 60% made in Italy. Segno inequivocabile del desiderio di possedere qualcosa di particolare da parte della clientela, e del rapporto del modello con l’Italia, specialmente con Roma, la città in cui la smart ha attecchito maggiormente.

Non è un caso se l’ultima serie speciale, la smart EQ fortwo racingred, è stata presentata nella capitale. Precisamente nella sede società Mkers, che racchiude giocatori professionistici di videogiochi che concorrono in competizioni ufficiali, e della quale Mercedes è partner da più di 2 anni per dialogare con la generazione dei millenials. Sono oltre 200000 le smart vendute a Roma dal 1998, e più del 60% circola ancora sulle strade della capitale. Roma, infatti, è la prima smartcity al mondo, e nel libro “Le Romane.

Dietro le quinte delle città eterna”, scritto da Laura Pranzetti Lombardini, e Roberta Petronio, nell’affrontare il tema della mobilità, la smart è stata evidenziata come l’auto che identifica una categoria di residenti. Le romane la usano in qualità di sintesi di una bicicletta, di un Suv e di una berlina, concertati in una sola auto; oltre tutto, è l’auto in copertina.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza