Yamaha lancia noleggio a lungo termine per moto e scooter

Con Ald Automotive, sino a due anni di canone tutto incluso

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Con "You Yamaha motor rent", la Filiale della Casa dei tre Diapason ha deciso di lanciare nel nostro Paese una campagna di possesso delle sue moto e dei suoi scooter, basata sul noleggio a lungo termine: proposta sull'intera gamma, prevede canoni mensili tutto incluso, della durata sino a due anni. L'iniziativa è stata organizzata con l'appoggio della rete di concessionari italiani del Costruttore di Iwata che la offrono direttamente alla propria clientela e in collaborazione con ALD Automotive. La divisione del Gruppo bancario francese Société Généralé, specializzata nei servizi di mobilità, da giugno, è già attiva nel mondo delle due ruote con una promozione analoga avviata con Honda.

Utilizzabile per guidare subito e senza eccessive spese dagli scooter alle supersportive da 200 Cv, la nuova formula di Yamaha prevede per esempio per il tre ruote Tricity 125 un canone mensile di 160 euro della durata di 24 mesi, che include bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale, oltre a immatricolazione del mezzo e messa in strada. E' richiesto un anticipo zero ed è concordata una percorrenza massima di 12.000 km. Per il più potente Tricity 155, a parità di condizioni la richiesta sale a 165 euro/mese.

You rent, spiegano dalla Filiale, si inserisce all'interno della filosofia di "You", programma creato per seguire e supportare i clienti in tutte le loro diverse esigenze e per coinvolgerli in una forte e duratura relazione con il marchio.

"L'offerta dei servizi di noleggio - chiarisce Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor in Italia - rappresenta probabilmente una delle sfide più importanti della mobilità su due ruote del prossimo futuro. Lo testimonia la crescita verticale della domanda degli ultimi tre anni. Crediamo che sia un grande passo in avanti verso le mutabili esigenze dei clienti anche sul tema del possesso".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA