/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tutte le marche delle auto in commercio

Tutte le marche delle auto in commercio

Rassegna di tutte le marche di automobili in commercio

06 febbraio 2015, 12:22

Redazione ANSA

ANSACheck

Il mercato dell’auto è un settore dell’economia che risente in particolar modo della crisi in atto in quasi tutto il mondo. E’ per questa motivazione che i costruttori pensano sempre più al lancio di modelli che conquistino il pubblico tanto per la loro piacevolezza nelle linee quanto per il loro giusto compromesso tra la qualità offerta ed il prezzo. In Italia sono molteplici i marchi presenti e ora andremo a elencarveli tutti con i loro modelli in gamma al momento.
ABARTH. Il costruttore italiano propone nel mercato un modello, parliamo della 500 nella variante “chiusa” e cabrio nelle versioni Custom (base), 595 Turismo, 595 Competizione e 695 biposto per chi cerca una vettura da gara omologata per uso stradale.


ALFA ROMEO. Al momento sono tre i modelli nel mercato per l’italiana Alfa Romeo, si parte dall’utilitaria-coupé MiTo per passare alla berlina compatta Giulietta fino alla sportiva 4C.


ASTON MARTIN. Ci spostiamo in Inghilterra per parlare di uno dei più prestigiosi marchi: Aston Martin. In gamma ci sono la sportiva berlina di lusso Rapide S, la coupé Vantage e due cabrio: la DB9 e la Vanquish.


AUDI. La tedesca Audi è una Casa che attira tantissimo il pubblico italiano e lo fa con una gamma ampia partendo dall’A1 proposta nelle versioni 3 porte e Sportback a 5 porte, la berlina compatta A3 sia a tre che a cinque porte oltre che nella variante cabrio e tre volumi, si passa poi alla berlina tre volumi A4 proposta anche in versione station wagon, la coupé A5 anche a cinque porte e cabrio, la media berlina A6 anche Avant, la lussureggiante A7 Sportback fino all’ammiraglia A8. In gamma le sportive coupé TT anche roadster, la supercar R8 anche Spyder ed eccoci ora al capitolo crossover e SUV: si parte con l’A4 Allroad, A6 Allroad fino a passare a Q3, Q5 e Q7.


BENTLEY. La Casa britannica propone nel mercato la lussuosa Flyng Spur per spostarsi poi alla Mulsanne e la cabrio Continental.


BMW. Come per Audi, anche l’altro brand tedesco premium propone una gamma completa. Si parte con l’elettrica i3 per spostarsi poi alla Serie 1, Serie 2 Coupé, Serie 2 Active Tourer, la berlina tre volumi Serie 3 anche Touring e Gran Turismo, la Serie 4 Coupé, Gran Coupé e Cabrio, la media Serie 5 anche Touring e Gran Turismo, la Serie 6 cabrio e Gran Coupé, la supercar elettrica i8, la lussuosa Serie 7, la sportiva roadster Z4 fino al segmento fuoristrada con la X1, X3, X4, X5 e X6.


CADILLAC. Marchio americano che in Italia non spopola, forse per le propulsioni dei modelli ATS, CTS, SRX ed Escalade.


CHEVROLET. Ecco un altro brand americano con proposte economiche partendo dalla citycar Spark per toccare l’utilitaria Aveo anche quattro porte, Cruze anche Hatchback ed SW, Malibu, l’ibrida a benzina Volt, la sportiva Camaro anche cabrio, la supercar coupé Corvette Stingray, il monovolume Orlando, il crossover Trax ed il fuoristrada Captiva.


CITROEN. Dalla Francia troviamo Citroen, un marchio da sempre nel pieno del successo nelle vendite anche in Italia con la citycar C1, l’utilitaria C3, l’elettrica C-Zero, DS3 anche cabrio, il crossover C4 Cactus, la berlina compatta C4, DS4, C5 anche Tourer, DS5, C3 Picasso, Berlingo, C4 Picasso e Grand C4 Picasso e C4 Aircross.


DACIA. Arriviamo ora al brand franco-rumeno, il low cost del mercato che si presenta con Sandero anche Stepway, Logan MCV, Dokker, Lodgy e Duster.


FERRARI. Non ci sono parole per dare una descrizione di un marchio che sentendolo nominare si descrive autonomamente. Troviamo in listino la 458 Italia anche Spyder, la California T, l’F12 Berlinetta e l’FF.


FIAT. Il marchio italiano leader nelle vendite si presenta con Panda anche 4x4, Punto, 500 anche cabrio, Bravo, Qubo, Doblò, 500L anche Trekking e Living, Sedici e Freemont.


FORD. Altro marchio conosciuto per il successo è Ford che si presenta con Ka, Fiesta, Focus anche Wagon, Mondeo anche SW, B-Max, C-Max anche a sette posti, S-Max, Tourneo Courier, Tourneo Connect anche a sette posti, Galaxy, Ecosport e Kuga tra i SUV e Ranger per quanto riguarda i pick-up.


HONDA. In listino sei in tutto le proposte: si parte con Jazz per continuare con Civic anche Tourer, Accord anche Tourer e CR-V.


HYUNDAI. Il brand coreano si presenta nel mercato con la citycar i10, l’utilitaria i20, la compatta i30 anche wagon, i40 Wagon, l’ammiraglia Genesis, il monovolume ix20, il crossover ix35 ed il SUV Santa Fe.


INFINITI. Arriviamo al marchio lussuoreggiante di Nissan che si propone con Q50, Q60, Q70, QX50 e QX70.


ISUZU. Il giapponese marchio Isuzu si propone come sempre con il suo leader, il pick-up D-Max.


JAGUAR. Il brand inglese di lusso propone al pubblico la XF anche Sportbrake, XJ, F-Type e XK.


JEEP. Logicamente si tratta di un marchio volto ai fuoristrada e si presenta con la novità Renegade, Compass, Wrangler, Wrangler Unlimited, Cherokee e Grand Cherokee.


KIA. Il gemellaggio con Hyundai ha portato alla nascita di un gruppo unico ma con modelli nel mercato rivali tra loro. Ecco quindi che a contrastare la gamma Hyundai ci pensano la citycar Picanto, l’utilitaria Rio, la compatta Cee’d anche Sportswagon e Pro_Cee’d, Soul, Venga, Carens, Sportage e Sorento.


LADA. E’ ormai in listino dal 1976 con rivisitazione estetica nel 1993, parliamo di Niva, chiamata ora 4X4M.


LAMBORGHINI. Spendere parole per descrivere il marchio del Toro è quasi inutile. Basti sapere che in gamma c’è Aventador e Huracan.


LANCIA. Lancia è il marchio che tra quelli italiani sta facendo sempre peggio per la fine che gli stanno dando. Resterà in gamma solo Ypsilon anche se ad oggi resistono ancora Delta, Voyager e Thema.


LAND ROVER. Dall’Inghilterra un altro marchio esclusivamente specifico dei fuoristrada. Si parte con Evoque per passare a Freelander 2, Defender, Discovery Sport e Range Rover anche Sport.


LEXUS. Questo è invece il brand di lusso di Toyota che presenta in gamma modelli solo ibridi ad iniziare con CT per passare poi alla IS, GS, LS, NX e RX.


LOTUS. Ancora un marchio inglese, parliamo di quello che meglio accomuna le auto da strada con le sportive presentando nel mercato Elise, Exige ed Evora.


MAHINDRA. Mahindra è una Casa indiana presente con fuoristrada low cost del calibro di GOA anche pick-up e XUV500.


MASERATI. Ultima arrivata in gamma è la Ghibli ma al top resta sempre l’ammiraglia Quattroporte. Tra le sportive figurano la Granturismo e la Grancabrio.


MAZDA. Brand giapponese fresco di nuovo family-feeling con l’introduzione della nuova Mazda 3, Mazda 6 berlina e wagon, Mazda 2, MX-5 E CX-5.


MCLAREN. Tema puramente sportivo e tradizione inglese, McLaren si presenta con la 650S.


MERCEDES. E’ un brand tedesco premium e la sua gamma è di alto livello e completa. Si parte con Classe A, Classe B, CLA, Classe C anche wagon e coupé, Classe E anche wagon e coupé-cabrio, CLS anche Shooting-brake, Classe S anche coupé, SLK, SL, SLS AMG le coupé sportive, Citan Combi il multi spazio e GLA, GLK, M, G e GL per quanto riguarda i fuoristrada.


MINI. Si presenta al pubblico con la nuova versione anche a cinque porte e cabrio, si passa poi alla coupé, alla roadster, Countryman e Paceman.


MITSUBISHI. I giapponesi di Mitsubishi propongono l’elettrica i-MiEV, l’utilitaria Space Star, il crossover ASX ed il fuoristrada Outlander oltre al Pajero e come pick-up l’L200.


NISSAN. Uno tra i migliori in termini di successo dei marchi giapponesi in Italia. In listino propone Micra, Pulsar, Leaf, Note, Evalia, 370Z, GT-R, Juke e Juke First, Qashqai, X-Trail, Murano e Navara.


OPEL. In listino quasi una vettura per segmento pronta a soddisfare i gusti di tutti. Si parte con Agila e Adam per le citycar, Corsa per le utilitarie, Astra per le berline compatte ed anche wagon e berlina tre volumi oltre che coupé, Ampera, Insignia per le berline medie tre volumi e wagon, Cascada per le cabrio, Combo Tour per i multi spazio, Meriva per le monovolume medie, Zafira One e Zafira Tourer per le monovolume medie, Mokka per i crossover e Antara per i SUV.


PAGANI. Il marchio extralusso presenta il bolide Huayra ad un prezzo di 1.288.320 Euro.


PEUGEOT. I francesi di Peugeot propongono in listino l’elettrica iOn, la 108, 208, 308 anche sw e cc, 508 sw, RCZ, Bipper Tepee e Partner Tepee, 5008, 2008 e 3008.


PORSCHE. Marchio di lusso e sportività che si presenta con la berlina Panamera, la coupé Boxster, il Cayman, la 911, la 918 Spyder, il Macan ed il Cayenne.


RENAULT. Ancora un marchio francese pieno di proposte. Si parte con la nuova Twingo per passare poi a Clio anche wagon, il crossover Captur, Zoe, Mégane anche wagon e coupé, Laguna Sportour e Coupé, Kangoo, Scénic e Scénic XMod, Espace e Koleos.


ROLLS-ROYCE. Il costruttore inglese presenta nel mercato modelli con nomi ispirati ad abiti importanti come Ghost, Wrait, Phantom anche nelle proposte Coupé.


SEAT. Lo spagnolo brand gestito dai tedeschi del Gruppo Volkswagen hanno in gamma la Mii, Ibiza anche SC e wagon, Léon anche SC e wagon, Toledo, Altea XL e Alhambra.


SKODA. Stesso principio di Seat ma questa volta parliamo di un’origine ceca del marchio che si presenta con Citigo, Fabia anche wagon, Roomster, Rapid sia tre volumi che spaceback, Octavia anche wagon così come Superb anche wagon ed il crossover Yeti.


SMART. E’ un anno ricco di novità perché entrano in gamma le nuove ForTwo presenti anche cabrio e la nuova ForFour.


SSANGYONG. Questo è invece un brand giapponese che ancora deve esser compreso in Italia; al momento si trovano in listino il grande monovolume Rodius, il Korando, Rexton W e Actyon Sports.


SUBARU. Il marchio sportivo giapponese per eccellenza propone la Impreza WRX, l’XV, la BRZ, il Forester e l’Outback.


SUZUKI. Marchio economico nelle proposte che ha in listino partendo da Alto, Splash, Swift, Kizashi, Jimny, SX4, S-Cross e Grand Vitara.


TESLA. Dall’america una berlina lussuosa ed elettrica, parliamo della Model S.


TOYOTA. In listino in questo caso abbiamo Aygo come citycar, Yaris come utilitaria, Auris per le berline compatte e anche wagon, Prius come berlina ibrida, Prius+ come monovolume ibrido, Avensis come berlina tre volumi, Avensis Wagon, GT86 come sportiva coupé, Verso-S come monovolume compatta, Verso come monovolume media, Rav4 come crossover e Land Cruiser come fuoristrada per eccellenza, mentre come pick-up l’Hilux.


VOLKSWAGEN. Il marchio tedesco delle “auto del popolo” si presenta con la Up!, Polo, Golf anche wagon e monovolume, il Maggiolino anche cabrio, Passat anche Wagon, CC ed Alltrack, l’ammiraglia Phaéton, Scirocco, Caddy, Touran, Sharan, Tiguan e Touareg.


VOLVO. Chiude il capitolo del mercato italiano delle auto il marchio svedese che in listino presenta la V40, S60, V60, V70, S80, XC60, XC70 ed XC90.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza