/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Assogiocattoli: a giugno iniziata la ripresa del mercato

Assogiocattoli: a giugno iniziata la ripresa del mercato

Con ANSA l'8 settembre il Digital Press Day in vista del Natale

ROMA, 02 settembre 2020, 18:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un giro d'affari con un calo del -14%; la perdita in fatturato di circa 49 milioni di Euro; ma soprattutto una prima e già importante ripresa, registrata a giugno, con un incremento del fatturato di 7,3 milioni rispetto al 2019 (+12%). E' quanto emerge dai dati contenuti nell'approfondimento video realizzato dalla società di ricerca NPD Group per Assogiocattoli, associazione nazionale che rappresenta, con circa 200 iscritti, la quasi totalità delle imprese che operano nei settori di riferimento (giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, addobbi natalizi e feste). Proprio di questi numeri e delle prospettive dell'immediato futuro, soprattutto in vista del Natale, si parlerà l'8 settembre nel corso del Press Day Assogiocattoli, da oltre 10 anni il punto di riferimento per media e addetti ai lavori, che quest'anno sarà completamente digitale su una piattaforma realizzata ad hoc. Un'edizione importante quella del 2020, in collaborazione con NPD Group e ANSA, durante la quale saranno trattati, accanto ai temi economici, anche le questioni legate alle novità di prodotto più esclusive, con foto, descrizioni e focus specifici. Tra i momenti principali della giornata, il forum in live streaming in programma alle 15.30 con le redazioni Economia e Lifestyle di Ansa.it che ospiteranno i protagonisti del mercato e gli esperti del settore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza