Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

FieraMilanocity salone del giocattolo

FieraMilanocity salone del giocattolo

100 espositori, settore vale 1,6 miliardi l'anno

MILANO, 16 novembre 2018, 19:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- L'undicesima edizione di G! come giocare sarà una festa lunga 3 giorni che coinvolgerà più di 45 mila persone. In due padiglioni per quasi 30mila mq, oltre 100 espositori mostreranno il loro carico di giochi e giocattoli, iniziative, anteprime e sorprese di ogni tipo e per tutte le età. L'evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da Campus Fandango Club in calendario dal 23 al 25 novembre trasformerà Fieramilanocity in un villaggio natalizio a tutti gli effetti, con tanto di un vero Ufficio Postale di Babbo Natale dove simpatici elfi aiuteranno i bambini più piccoli a scrivere e spedire in Lapponia le loro letterine con le richieste di regali.
    Secondo gli organizzatori questa edizione 2018 sarà la più grande vetrina mai vista prima. I bambini potranno letteralmente sguazzarci dentro, incontrando le mascotte dei loro beniamini e giocando (liberamente e gratuitamente) con tutti i loro giochi preferiti, dai classici mattoncini Lego alle LOL Surprise a tecnologici droni, veicoli e piste telecomandate.
    Il mondo del giocattolo si mette dunque in bella mostra, confermandosi un settore in continua evoluzione e al passo coi tempi, oltre che florido e in salute. Dati alla mano (NPD Group), il mercato dei giocattoli può vantare un +1,7% nei primi sette mesi rispetto all'anno precedente, per un giro d'affari che sfiorerà 1,6 miliardi per la fine dell'anno.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza