Il Gruppo Otb guidato da Renzo Rosso,
entra nel mondo virtuale fondando Bvx, Brave Virtual Xperience,
che si occuperà dello sviluppo di prodotti e contenuti destinati
al Metaverso. Stefano Rosso, figlio del patron del gruppo a cui
fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander,
e Viktor&Rolf (ma Otb controlla anche Staff International e
Brave Kid e detiene una quota di minoranza del marchio americano
Amiri), già nel cda del gruppo Otb, nel board di Aura Blockchain
Consortium e fondatore di D-Cave, piattaforma lifestyle dedicata
alla Digital Culture, in qualità di amministratore delegato di
Bvx, focalizzerà il lavoro del Competence Centre sullo sviluppo
di nuovi prodotti digitali nel Metaverso, negli Nft e nel
gaming. La Newco, si occuperà di sviluppare contenuti e prodotti
destinati al mondo virtuale. Bvx lavorerà trasversalmente con
tutti i brand del Gruppo, con i principali player e piattaforme
del settore del gaming e del Metaverso. L'obiettivo è quello di
avvicinare e coinvolgere i consumatori più giovani e creare
progetti capaci di accelerare la crescita di Otb, dal momento
che, secondo un report di Morgan Stanley, Metaverso, Nft e
gaming potrebbero far crescere il potenziale mercato dei gruppi
del lusso di oltre il 10% entro il 2030 e aumentare i profitti
del settore di circa il 25%.
"Ho sempre pensato - ha commentato Renzo Rosso chairman del
Gruppo Otb -che la tecnologia fosse la nuova frontiera del
settore della moda. Con Bvx vogliamo essere pionieri del
digitale e del Metaverso nella nostra industry, presidiando il
mondo virtuale e anticipando le richieste delle nuove
generazioni di consumatori. Stefano è la persona giusta per
guidare il cambiamento, per le competenze maturate da anni in
questo settore e la capacità d'intercettare e concretizzare le
sue evoluzioni". "Sono fiero e orgoglioso di cogliere questo
nuovo incarico così stimolante e rivoluzionario. Bvx ha l'onere
e onore di traghettare il gruppo Otb e i suoi marchi verso il
futuro della nostra società, che integrerà la vita del mondo
fisico con il mondo virtuale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA