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Alberta Ferretti si fa in tre con Alitalia

Alberta Ferretti si fa in tre con Alitalia

Divise e capsule di bandiera insieme a resort e limited edition

MILANO, 16 giugno 2018, 15:33

di Gioia Giudici

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

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 Gli steward e le hostess dell'Alitalia schierati sullo scalone dell'Arengario fanno da introduzione all'evento speciale con cui Alberta Ferretti ha inaugurato Milano Moda Uomo. Una sfilata unica per presentare, insieme, la collezione Resort 2019, la linea Limited Edition e la capsule collection see-now buy-now con il logo della compagnia aerea, in rappresentanza della quale erano presenti i commissari. Ospiti della sfilata anche Martina Colombari e alcuni stilisti come Alessandro Dell'Acqua, Andrea Incontri e Francesco Scognamiglio. "Lavorare oggi è più stimolante, ma anche più faticoso - spiega la stilista poco prima della sfilata - devi dare al cliente stimoli continui, la collezione è la base del commercio, ma non funziona se non c'è un'energia costante. La moda non può più parlare un linguaggio semestrale, con Instagram la sfilata non è già vecchia dopo poco, ma quasi, c'è bisogno di vivacizzare continuamente". Ed ecco così che la stilista che per anni ha vestito di chiffon i sogni delle donne negli ultimi tempi si è convertita a "una moda che tiene conto delle esigenze delle donne di oggi". Per loro, nella resort 2019, ci sono pantaloni cargo e felpe con borchie, T-shirt nere e jeans colorati, ma sempre impreziositi da ricami e intarsi e alternati ad abiti in chiffon e tela di seta, tutti ispirati a un'atmosfera californiana da Coachella di lusso. Tutta per la sera la Limited Edition, con tuxedo maschili interamente ricamati con paillettes dal taglio diamante, cappe-tuxedo e abiti di frange di seta in colori degradé. Dal sogno da red carpet si passa al 'lo voglio subito' della capsule collection Alitalia, nata dalla collaborazione con la compagnia di bandiera, per cui la stilista ha disegnato le divise. Dopo il successo della capsule di maglioncini pastello con ricamati i giorni della settimana, c'è da scommettere che andranno benissimo anche la t-shirt, la felpa e il maglione genderless con il logo Alitalia, in vendita già da domani nella versione in blu e da settembre disponibili in nuovi colori. 

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