/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lo champagne del rapper, Lvmh si allea con Jay-Z

Lo champagne del rapper, Lvmh si allea con Jay-Z

Armand de Brignac al 50% con Moet Hennessy

NEW YORK, 22 febbraio 2021, 14:54

Redazione ANSA

ANSACheck

null - RIPRODUZIONE RISERVATA

null - RIPRODUZIONE RISERVATA
null - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lvmh si allea con Jay-Z per aiutare lo champagne del rapper, Armand de Brignac, a espandersi a livello globale. Jay-Z ha venduto il 50% della società che produce lo champagne a Moet Hennessy, colosso delle bollicine di Lvmh. Moet Hennessy è il "partner naturale" per spingere Armand de Brignac "al livello successivo di gusto e distribuzione", dice il rapper vincitore di 22 Grammy.
Il marchio di champagne del rapper americano ha riscosso un successo mondiale grazie a una forte presenza in Nord America. Nord, Asia ed Europa, con più di 500.000 bottiglie vendute nel 2019. Questo investimento di capitale arriva in un momento in cui il consumo di champagne è calato drasticamente nel 2020 con la fine del turismo e degli hotellerie a causa della crisi sanitaria. 
"Siamo impegnati a un accordo su un piano di parità con Jay-Z e la sua famiglia ", specifica Philippe Schaus, Presidente e CEO di Moët Hennessy." Sono orgoglioso di includere la famiglia Arnault nella nostra avventura ", ha dichiarato Jay -Z . "È un'alleanza strategica che mi è sempre sembrata ovvia", aggiunge, "siamo convinti che la potenza della rete di distribuzione globale di Moët Hennessy, la forza senza pari del suo portafoglio e la sua eccellenza riconosciuta da tempo nello sviluppo di i marchi di lusso daranno ad Armand de Brignac il potere commerciale di cui ha bisogno per crescere ". 
Le vendite globali di champagne sono crollate del 18%, costringendo produttori e commercianti a limitare collettivamente la loro produzione di uva e vino nel 2020 per evitare un crollo dei prezzi legato alla sovrapproduzione. Il gruppo LVMH, proprietario delle case Dom Pérignon, Moët & Chandon, Mercier, Krug, Ruinart e Veuve Clicquot, ha indicato alla fine di gennaio "che dopo un calo significativo dei volumi nel secondo trimestre" 2020, l'attività dello champagne aveva sperimentato "un miglioramento delle tendenze nella seconda metà dell'anno, in particolare negli Stati Uniti". Lo champagne, infatti, è l'unico vino francese a non subire la sovrattassa del 25% imposta dall'amministrazione Trump, che grava sull'industria vinicola francese perché il mercato americano è il suo principale sbocco dell'export.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza