/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Panerai sale a bordo di Luna Rossa

Panerai sale a bordo di Luna Rossa

Al SIHH di Ginevra annunciato accordo Bertelli-Pontroué

GINEVRA, 15 gennaio 2019, 12:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Panerai sarà sponsor ufficiale di Luna Rossa, il team Challenge of record che per primo, pochi mesi fa, ha lanciato la sfida al defender New Zeland per la conquista della 36/a America's Cup. Ad annunciarlo, lo stesso Ceo della maison di orologi, Jean Marc Pontroué, oggi alla 29/a edizione del Salone International de la Haute Horologerie, in programma fino al 17 gennaio a Ginevra.
    "Una grande avventura che ci terrà impegnati per i prossimi tre anni - racconta all'ANSA Pontroué -. Innovazione tecnica, eccellenza italiana, amore per il mare e audacia: questa partnership esprime tutti valori cui Panerai è da sempre fortemente legato e che speriamo di trasmettere ai nostri clienti portandoli con questa nuova sfida".
    "È fondamentale portare il brand italiano in giro per il mondo. Noi siamo un team italiano, con sponsor eccellenze italiane - aggiunge Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa - E poi non è solo un'operazione commerciale, ma un vero scambio tecnologico".
    L'accordo, siglato dal Ceo di Panerai e da Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa e Ceo del gruppo Prada, Title sponsor di Luna Rossa insieme a Pirelli, prevede che Panerai sia Official sponsor di Luna Rossa e crei una serie di orologi dai contenuti d'avanguardia, direttamente ispirati alle tecnologie e ai materiali usati quotidianamente nella vela, "con uno scambio continuo di conoscenze - sottolinea Sirena -. Basti pensare ai movimenti sofisticatissimi che devono compiere gli ingranaggi di un orologio in pochissimo spazio. Noi abbiamo un po' lo stesso problema: volare fuori dall'acqua a più di 40 nodi".
    I nuovi orologi saranno al polso del sailing team e il primo debutta già al SIHH di Ginevra. È il nuovo Submersible Luna Rossa, subacqueo professionale fino a 300 metri, con cassa in fibra di carbonio, proprio come il monoscafo del nuovissimo AC75 di Luna Rossa, e vele applicate sul quadrante. Intanto, prima tappa dell'ACSW a ottobre a Cagliari, occasione per vedere in azione per la prima volta l'AC75, sognando la Nuova Zelanda, a gennaio 2021.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza