La Sicilia arriva a Milano in occasione della Design Week. Torna all'evento milanese il 'Bar Meraviglia' di Birra Messina, che ha l'obiettivo di far riscoprire il vero significato di "meraviglia", intesa come viaggio esperienziale tra arte, gusto e musica.
Nel Chiostro Cappuccio, 'nascosto' in via Cappuccio, nel pieno centro della città, il Bar Meraviglia, ideato con la collaborazione dello studio di progettazione di architettura e design Giò Forma e dell'agenzia All Comm. parte di Uniting Group, intende omaggiare l'isola che ha dato i natali a Birra Messina rievocando la ricchezza dei decori tipici siciliani in ogni angolo del chiostro. Il cortile che ospita il bar - dove è disponibile Birra Messina Vivace, l'ultima novità della famiglia Birra Messina, una bionda con leggere note agrumate - è arricchito da installazioni, pensate per un'esperienza immersiva regalata dalle note di Alessio Cavalazzi, violinista elettronico che porta in scena tre momenti di autentica meraviglia, introdotti da un gioco di luci e ombre del light show. Alla Design Week sono poi presentate le tre nuove creazioni della collezione di bicchieri d'autore in edizione limitata di Birra Messina. Esposti all'interno di un percorso che si sviluppa nel colonnato del Bar Meraviglia, dove è visibile la collezione completa che chiude il viaggio-tributo alla scoperta delle 9 province siciliane. Disegnati dagli artisti siciliani Michelangelo Lacagnina, Alessandra Pennino e Valerio Pirrone, questi tre nuovi bicchieri si ispirano ai mosaici di Piazza Armerina (Enna), al mandorlo in fiore di Agrigento e ai Castelli di Caltanissetta.
Ad arricchire l'atmosfera con sonorità suggestive, tra note di jazz manouche e folk, c'è, inoltre, la musica della Band Folk Giampiero Amato and Sicilian Family.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA