Roche, investiti 38mln all'anno per migliorare vita pazienti

Elena Acmet, approccio innovativo con campagna contro diabete

Redazione ANSA

NAPOLI, 19 MAG - Sono circa 38 i milioni di euro investiti ogni anno da Roche, azienda farmaceutica di livello mondiale, solo in Italia nel campo della salute con l'obiettivo di ''migliorare le condizioni e la qualità di vita di milioni di pazienti''. I dati sono stati forniti in occasione del via alla campagna nazionale 'Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia' promossa da Roche Diabetes Care Italy che da ieri e fino a domani è a Napoli per poi proseguire in tutta Italia fino alla fine di luglio, toccando venti città.
''Roche - ha affermato Elena Acmet, medical affair manager Roche Diabetes Care Italy - è l'azienda che investe maggiormente nel campo della salute con lo scopo di offrire benefici sempre maggiori ai pazienti. Con questa campagna adottiamo un approccio innovativo e duplice perché da un lato si promuove la prevenzione attraverso la diffusione di corretti stili di vita e di una sana alimentazione e dall'altro a chi è diabetico diamo la possibilità di misurare la glicemia con personale specializzato che potrà fornire anche informazioni aggiuntive''.
La campagna dunque ha diversi intenti: sensibilizzare alla prevenzione, essere al fianco di chi è diabetico e raccogliere informazioni. ''L'aderenza - ha concluso Acmet - parte dalla conoscenza sulla malattia. Nostro compito è capire come possiamo avvicinarci ai pazienti nelle loro molteplici diversità''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in