Il Teatro di San Carlo rinnova la
propria piattaforma online. Il nuovo portale teatrosancarlo.it,
con un progetto sviluppato dall'agenzia Kidea, sarà disponibile
agli utenti da mercoledì 15 maggio, rielaborato nella grafica e
nei contenuti. Oltre a una nuova interfaccia, il portale device
responsive del Teatro San Carlo offrirà agli utenti un nuovo
sistema di e-commerce integrato, sicuro e intuitivo e un'area
riservata ricca di nuove funzionalità.
Attraverso la progettazione di un sistema e-commerce
integrato, con un sistema informatico basato su API (Application
Program Interface) del sistema di ticketing online, gli utenti
potranno gestire in un unico ambiente tutte le informazioni
utili all'acquisto online (elenco spettacoli e date, mappa posti
disponibili, prezzi, selezione del posto con opzione automatica
o manuale consultando una mappa interattiva, acquisto e stampa
del biglietto). Sarà disponibile, inoltre, una nuova area
riservata, in cui l'utente ritroverà lo storico degli acquisti e
delle prenotazioni effettuate, con la possibilità di accedere ai
propri dati in qualsiasi momento e da ogni tipo di dispositivo.
La registrazione e gli acquisti online avvengono in conformità
con gli standard di sicurezza, ovvero con generazione di un
codice OTP (One Time Password) che gli utenti ricevono via SMS
sul proprio dispositivo.
Anche l'accesso alle promozioni riservate agli iscritti alla
Community del Teatro San Carlo (alla quale è possibile
iscriversi gratuitamente compilando un form online raggiungibile
dall'homepage del sito) è stato reso ancora più rapido ed
intuitivo, con l'obiettivo di migliorare le funzionalità del
servizio e consentire a tutti gli altri utenti di fruirne in
modo ancora più agevole e immediato. Gli utenti registrati
riceveranno una email contenente tutte le istruzioni per
navigare sul nuovo portale e continuare a fruire del servizi CRM
del Teatro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA