Regionali:de Luca,coalizione? Ci sarò io

Pd? Quando si vota nei territori bandiere partiti contano poco

(ANSA) - NAPOLI, 13 GIU - "Se ci sarà il Pd nella mia coalizione per le Regionali? Ci sarà ma soprattutto ci sarà De Luca perché quando si vota nei territori le bandiere dei partiti contano fino ad un certo punto". Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, risponde così nel corso di una intervista alla trasmissione 'Barba e capelli' in onda su Radio Crc.
    "Conta la capacità di presentarsi ai cittadini dicendo io nella mia vita ho fatto questo - dice - sarà bello vedere cosa hanno fatto quelli che si candidano, in qualche caso niente".
    Del resto, per De Luca, il voto è qualcosa di "articolato" e chiamo in causa il caso di Bari. "Quando si è votato per le Europee a Bari, nella stesa giornata, ci sono state anche le elezioni per il Comune - spiega - alle Europee si è registrato un dilagare della Lega e dei Cinque stelle, oltre il 50%. Nella stesa giornata De Caro ha ricevuto il 65% dei voti. Questo per dire che i cittadini ragionano sulla base di quello che vedono e dei propri interessi diretti".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Universiade 2019
         (ANSA)

        Per gli atleti visite gratis a mostre

        Anche su luoghi 'Amica Geniale'. Iniziative di Film Commission


         (ANSA)

        Iniziata la formazione dei volontari

        Primo week-end sugli impianti di gara


         (ANSA)

        Incontri con ragazzi istituti minorili

        Iniziativa per diffondere valori sport in contesti difficili


        Vai alla rubrica: Pianeta Camere