Universiadi: Basile, corriamo molto

Impianti? Può essere occasione per pensare a misure strutturali

(ANSA) - NAPOLI, 4 DIC - "Stiamo correndo molto, ora lo sport corra assieme a noi". Lo ha detto Gianluca Basile, commissario straordinario per le Universiadi, a margine della cerimonia di consegna delle Stelle al merito e delle Palme ai tecnici e delle Medaglie al Valore Atletico 2017, del Coni Campania. "Ora c'è una comunione di intenti diversa, una consapevolezza diversa soprattutto tra gli enti pubblici coinvolti e da parte del Coni regionale - ha affermato - Abbiamo recuperato ritardi, ma molto dobbiamo ancora fare. E ci aspettiamo che lo sport campano ora ci stia vicino".
    Basile ha evidenziato che i lavori interessano in particolare "impianti sportivi preesistenti, fatte piccole eccezioni".
    "Soprattutto facciamo importanti ristrutturazioni di impianti che da molti anni non venivano sottoposti a interventi - ha aggiunto - ma in ogni caso è una goccia nel mare. Può essere, però, l'occasione per fare una riflessione più generale sugli impianti e pensare a una misura che possa diventare strutturale".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Universiade 2019

Universiadi:De Luca, Collana sarà pronto

Vicenda trascinata per colpa Comune Napoli e Regione precedente



Universiadi: Napoli, confronto al Comune

Il punto sugli aspetti organizzativi della manifestazione


Vai alla rubrica: Pianeta Camere