Smog, a Napoli stop auto dall' 1 ottobre

Divieto fino al 31 marzo il lunedì, mercoledì e venerdì

(ANSA) - NAPOLI, 21 SET - Stop alle auto in città a partire dal prossimo 1 ottobre e fino al 31 marzo, in alcuni giorni della settimana. È quanto stabilisce una delibera del Comune di Napoli, predisposta per il miglioramento della qualità dell'aria.
    Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 le auto private non potranno circolare in città. Il divieto è escluso nelle giornate festive e prefestive.
    Non sono soggetti a tale limitazione di traffico i seguenti assi viari: rete autostradale cittadina nei tratti ricadenti nel territorio del Comune di Napoli; raccordo A1 Napoli-Roma; raccordo A3 Napoli-Salerno; strada regionale ex SS 162; raccordo viale Fulco di Calabria.
    Sono concesse deroghe agli autoveicoli che trasportano diversamente abili con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, muniti del tesserino regolarmente rilasciato dalla competente; autorità e veicoli della Napoli Sociale adibiti al trasporto disabili; veicoli elettrici ad emissione nulla.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Universiade 2019
 (ANSA)

Prosegue la formazione dei volontari

Nel week end il corso per accoglienza, comunicazione, accrediti


 (ANSA)

De Luca,Noemi alla cerimonia di apertura

'Bimba ferita da proiettile è diventata mascotte del Paese'


 (ANSA)

Rosolino incontra i ragazzi di Airola

"Dopo una sconfitta si può tornare a vincere"


Vai alla rubrica: Pianeta Camere