Bassvoice con Bosso, omaggio a Dalla

Venerdì concerto al Napoli jazz winter

(ANSA) - NAPOLI, 21 MAR - La canzone d'autore protagonista al Napoli Jazz Winter: venerdì 23 marzo il BassVoice Project renderà omaggio a Lucio con "Dallaltrapartedellaluna", concerto in programma al Centro Cultura Domus Ars di Napoli che vedrà la partecipazione speciale di Fabrizio Bosso.
    Il BassVoice Project nasce dall'idea del bassista Pippo Matino e della cantante Silvia Barba di far incontrare basso elettrico e voce in un contesto musicale fatto di vocalità nuda e groove, contaminazioni e sonorità mediterranee.
    Con due album già all'attivo, il BassVoice Project ha trovato nella musica italiana uno dei territori più congeniali per combinare ricercate atmosfere ritmiche e testi dalla raffinata espressività melodica.
    L'omaggio a Lucio Dalla di "Dallaltrapartedellaluna" deriva da questi presupposti e rappresenta un'ulteriore tappa in un percorso che ha visto Pippo Matino e Silvia Barba collaborare con alcuni fra i più talentuosi musicisti italiani. Un nome tra gli altri è quello di Fabrizio Bosso.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere