Giffoni verso 50 anni, focus su ambiente

Percorso triennale fino a 2020, temi acqua, aria e terra

(ANSA) - SALERNO, 8 MAR - Un percorso triennale che porterà al 2020, anno in cui Giffoni compirà 50 anni. E' questa una delle tante novità che coinvolgeranno Giffoni Experience nel triennio 2018-2020. Il direttore Claudio Gubitosi, in diretta Facebook, questa mattina ha voluto presentarle, dagli uffici della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana (Salerno).
    "Nel 2020 - ha spiegato Gubitosi - Giffoni compie 50 anni: il progetto Giffoni 2018-2020 è importante e vuole dare una continuità tematica. Abbiamo deciso, in modo definitivo, di intraprendere un percorso sul rispetto della natura". E proprio sul tema "green" Gubitosi approfondisce il discorso: "Saranno tre i momenti legati all'ambiente. Nel 2018 partiamo con l'acqua, nel 2019 con l'aria e nel 2020 con la terra.
    Immagineremo questo percorso attraverso immagini forti - rimarca il direttore - come una ninfa, che nella locandina della 48/a edizione del Festival è arrabbiata e preoccupata, perché l'acqua nella quale vive è inquinata".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Universiade 2019

Universiadi: Auricchio, lavori ok

Impegno di tutti, cronoprogramma quando avremo date e ditta


Universiadi:Adl, ok lavori per San Paolo

Trovata con Comune e commissario via per minori disagi possibili


Universiadi:Borriello, ok cronoprogramma

Napoletani si godranno club vincente e belle competizioni


Vai alla rubrica: Pianeta Camere