Musica: a Clive Davis le 'Chiavi' di Ischia

11 luglio tributo con film e Grigòlo nel mito di Pavarotti

A Clive Davis, il leggendario discografico americano scopritore dei tanti big dalle musica (da Aretha Franklin a Whitney Houston) saranno consegnate l'11 luglio 'Le chiavi di Ischia', dopo il Legend Award e il Telegatto di Platino già assegnati nelle due precedenti partecipazioni al Global fest sull'Isola verde. Nella stessa serata nel corso del Gala al Castiglione di Casamicciola, verrà premiato anche il tenore Vittorio Grigòlo (premio Global Icon Award) e ricordato il maestro Luciano Pavarotti, a dieci anni dalla scomparsa. Proprio a "Big Luciano" è dedicata la XVesima edizione dell'Ischia Global Film & Music Fest.
    Clive Davis, manager e produttore 85enne, che ha lanciato e valorizzato talenti come Bruce Springsteen, Janis Joplin, Billy Joel, Pink Floyd, sarà festeggiato anche con l'anteprima del documentario 'Clive Davis: The soundtrack of my life'. Il film che ha aperto quest'anno il Tribeca Film Festival di Robert De Niro, firmato da Chris Perkel, vede tra i produttori anche Ridley Scott.
    ''I premi a Clive Davis e a Vittorio Grigolo nel mito di Pavarotti - annuncia Tony Renis, presidente onorario dell'evento che come ogni estate porta il gotha del mondo dello spettacolo internazionale nel Golfo di Napoli - sono il doveroso segno di riconoscenza per il talento ed anche per la sincera amicizia espressa da questi due grandi artisti. In particolare consegnare a Clive Davis le 'Chiavi di Ischia', come già fatto in passato per onorare l'attore austriaco Christoph Waltz, i produttori hollywoodiani Mark Canton e Avi Lerner, il press agent Enrico Lucherini e lo stilista Renato Balestra, vuole essere un gesto di ringraziamento verso un vero e proprio ambasciatore di Ischia e del Global Festival nel mondo''.
    Vittorio Grigòlo, Grammy 2008, arriverà a Ischia reduce dall'atteso appuntamento del 6 luglio all'Arena Civica di Milano con lo spettacolo lirico - pop 'Italia un sogno': a 39 anni il tenore aretino, amatissimo negli Usa, ha lavorato con i maestri Riccardo Chailly, Antonio Pappano e Zubin Mehta, esibendosi al Met di New York e dividendo il palco con star come con Bruno Mars Rihanna e Mick Jagger. Ischia Global Film & Music fest è promosso dall'Accademia Internazionale Arte Ischia con Mibact-Dg Cinema e Regione Campania.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Universiade 2019

Universiadi: Fit, ok intesa accordo taxi

Giuseppe De Rosa, per evento di importanza mondiale


Universiadi: Fiola, ok, ma ora certezze

Presidente Cciaa Napoli, grande evento in sé fa girare economia


Universiadi, intesa villaggio Fisciano

La mensa offrirà 5 menù in base alle nazionalità degli atleti


Vai alla rubrica: Pianeta Camere