Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mezzogiorno Italia,da Napoli rubrica Tgr

Mezzogiorno Italia,da Napoli rubrica Tgr

Da domani il sabato su Rai3 storie del Sud che cambia

NAPOLI, 13 gennaio 2017, 19:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Parte domani su Raitre, alle 13.25, 'Mezzogiorno Italia' la nuova rubrica settimanale della Tgr realizzata nel Centro di produzione di Napoli, con contributi di tutte le redazioni regionali, a cura di Antonello Perillo. Nel primo numero, un viaggio 'on the road' sulla Salerno-Reggio Calabria, una storia di riscatto da Scampia, e per 'il sud fuori dal sud', da Londra, quella della geniale idea imprenditoriale di un pizzaiolo. Dalla Calabria giovani ingegneri racconteranno il loro lavoro per progetti di ricerca. Si parlerà di rischio desertificazione del Sud, un fenomeno che ogni anno fa 'sparire' l'equivalente di una città di centomila abitanti ma anche di musica con Arbore. "Il Sud è una ricchezza infinita e al tempo stesso una sfida di modernizzazione del paese - scrive in una nota il direttore generale Antonio Campo Dall'Orto -. La Rai deve prestare a questa sfide la sua parte migliore, facendo ciò che deve fare una media company pubblica: raccontare. In modo innovativo plurale e avvincente".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza