/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pompei virale sui social:16000 fan su Fb

Pompei virale sui social

Pompei virale sui social:16000 fan su Fb

Sul web 'dietro le quinte' degli scavi e conferenze in streaming

POMPEI (NAPOLI), 26 settembre 2016, 16:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

David Gilmour a Pompei, l'eccezionale ritrovamento del Tesoro di Moregine, il video della Villa di Poppea e l'omaggio ai Beatles con la foto delle strisce pedonali di Pompei: sono alcuni dei post diventati virali sui social network che meglio danno l'idea del successo di pubblico legato allo sbarco su queste piattaforme varato dalla Soprintendenza speciale. Sono 16mila i fan su Facebook, più di 2mila su Twitter e Instagram, quasi 200 nuovi utenti al giorno che entrano in contatto con i social della Soprintendenza, una forte presenza di pubblico femminile (58%), su una rete di provenienza mondiale.
    L'utente della nuova comunicazione social di Pompei ha modo di scoprire novità e curiosità del sito anche attraversole dirette streamig e periscope delle conferenze stampa. Potrà anche interagire con gli archeologici come per la rubrica Twitter #Askacurator, per porre domande dirette agli esperti o per chiedere informazioni in tempo reale sulla visita e i servizi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza