A Cosenza premio Imprese storiche

Termine ultimo per presentare le candidature scade il 31 agosto

Redazione ANSA COSENZA

(ANSA) - COSENZA, 18 AGO - Scade il 31 agosto 2018 il termine ultimo per la presentazione delle candidature alla Terza edizione del Premio Imprese storiche. L'Ente Camerale di Cosenza attribuisce fino a 50 medaglie d'oro con relativo diploma di benemerenza con l'intento di premiare gli imprenditori e le imprenditrici che continuano a contribuire allo sviluppo economico della provincia cosentina.
    La Camera di Commercio di Cosenza vuole esaltare i valori storici della cultura d'impresa e realizzare specifici programmi, guidati da una logica che rispetti i valori e i ruoli delle singole imprese, mettendo in campo le loro reali energie e seguendo quei principi di qualità che hanno saputo esprimere per lungo tempo. Il premio consiste nel rilascio un diploma di benemerenza e la consegna di 50 medaglie d'oro, nonché la possibilità di utilizzare il marchio di "Impresa storica" a tutte le imprese in possesso dei requisiti previsti per le seguenti categorie d'appartenenza. Per le imprese che operano nei settori del Commercio, industria o servizi è necessario operare nel medesimo settore da almeno 35 anni, se gestite dal fondatore, oppure da almeno 80 anni, se gestite dagli eredi del fondatore. Simile la disciplina per chi opera nel settore dell'artigianato: imprese che abbiano una ininterrotta attività di almeno 35 anni, se gestite dal fondatore, oppure da almeno 80 anni, se gestite dagli eredi del fondatore. Per i Coltivatori diretti e IAP (imprenditori agricoli professionali) occorrono almeno 35 anni di ininterrotto lavoro su fondi di proprietà o in affitto situati nella provincia di Cosenza.
    Il premio si rivolge anche a Cooperative, consorzi con attività esterna o società consortili: è necessario che siano costituiti da almeno 25 anni, con sede legale e operanti da sempre in provincia di Cosenza, nel medesimo settore. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in