Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Camera di commercio di Cosenza
La Camera di commercio di Cosenza
ha accolto ieri sera le imprese che sono state protagoniste dei
due eventi internazionali andati in scena a Bolzano e Bruxelles
nelle scorse settimane.
L'ente camerale, con il supporto dell'azienda speciale
Promocosenza, ha difatti concesso la possibilità alle imprese
della Provincia di misurarsi in due eventi dalla portata
internazionale. Due occasioni prestigiose per mostrare e far
conoscere la ricchezza del territorio cosentino, valorizzandone
peculiarità che, soprattutto nel settore agroalimentare,
rappresentano un vero e proprio unicum nel panorama nazionale.
La Fiera Biolife, che si è svolta dal 9 al 12 novembre nella
cornice della Fiera di Bolzano, è un evento ormai consolidato
che affonda le proprie radici sul mondo del biologico, sulla
sostenibilità e su tutto ciò che segue e rispetta la logica dei
cicli naturali. La "Fiera dello stile di vita consapevole" ha
visto protagoniste 8 imprese, provenienti dal mondo food e
cosmesi, che hanno sposato l'obiettivo primario dell'evento:
offrire un'esperienza sensoriale a 360 gradi con un focus sullo
stile di vita sostenibile e il consumo consapevole. I
padiglioni, che hanno accolto le imprese provenienti da tutta
Italia, hanno rappresentato un punto cardine di incontro non
soltanto per sviluppare nuove occasioni di business, ma
soprattutto per cementificare la comunità delle imprese attorno
a tematiche sensibili.
L'Hotel Le Louise di Bruxelles è stato invece il prestigioso
palcoscenico in cui si è svolto Cosenza's Food &Wine in Belgium,
evento straordinario in cui si è promossa
l'internazionalizzazione delle aziende food &wine della
provincia di Cosenza, in concomitanza alla seduta del Parlamento
Europeo delle Imprese.
Le imprese presenti hanno suscitato grande interesse e
partecipazione da parte di operatori internazionali del settore,
influencer e vari ospiti delle Istituzioni. L'evento ha offerto
inoltre un'opportunità unica di incontri B2B tra aziende e
operatori Internazionali, con 10 desk dedicati ad ogni azienda
che hanno facilitato le interazioni con i buyers internazionali,
nei quali operatori esperti sono stati presenti per supportare e
facilitare ogni fase dell'evento.
Anche in questo caso, l'obiettivo principale dell'evento è stato
quello di favorire le connessioni tra le aziende locali e il
mercato internazionale, con particolare attenzione alla regione
belga. La presentazione della Strada degli Oli ha ulteriormente
arricchito l'esperienza, promuovendo le eccellenze territoriali
di Cosenza e la sua ricca tradizione enogastronomica alla
presenza di un pubblico internazionale.
In collaborazione con Camera di commercio di Cosenza
Ultima ora