Foto Castello Stilo vince concorso

Riconoscimento nell'ambito della Borsa del turismo archeologico

(ANSA) - CATANZARO, 10 OTT - La foto del Castello Normanno di Stilo, scattata da Gianpiero Taverniti, ha vinto il IV concorso fotografico indetto nell'ambito della Borsa mediterranea del Turismo archeologico, giunta alla XX edizione, in programma a Paestum dal 26 al 29 ottobre prossimi. Il castello normanno di Stilo, che risale al XII sec, fu costruito per volontà di Re Ruggero II, che col manufatto aumento' la difesa sulla costa jonica, insieme agli altri castelli realizzati a Catanzaro, Squillace e Gerace. "Mi preme ringraziare tutti - ha detto Gianpiero Taverniti - per il sostegno e l'incoraggiamento che ho ricevuto. Ritornare oggi a Paestum con un altro gioiello della Calabria, dopo la vittoria con il 'Mosaico del Drago', nel 2016, mi inorgoglisce nell'opera di conservazione della storia, dell'arte, dell'identita' e della cultura della Calabria.
    Condivido questa vittoria con tutti coloro che hanno sostenuto la mia foto e amano l'arte di questa terra, rispettandola giorno per giorno".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere