Coppia si perde su Aspromonte, soccorsa

Percorso per errore sentiero sterrato e auto rimane bloccata

(ANSA) - BIVONGI (REGGIO CALABRIA), 5 AGO - Erano diretti alle cascate del Marmarico nel territorio di Bivongi ma, percorrendo i sentieri impervi dell'Aspromonte orientale, hanno sbagliato strada perdendo l'orientamento e rimanendo bloccati con l'auto finita in un canalone. Una coppia di fidanzati è stata soccorsa dai Vigili del fuoco del comando provinciale di Reggio Calabria.
    I due giovani raggiunti dai soccorritori stanno bene e sono stati localizzati grazie alle coordinate geografiche condivise attraverso la chat whatsApp dei Vigili.
    La coppia, secondo quanto riferito, aveva erroneamente imboccato un sentiero sterrato ed impervio che li ha fatti finire nel canalone con la vettura impossibilitata a proseguire o tornare indietro. Solo grazie al segnale dei cellulari gli operatori dei Vigili del fuoco sono riusciti ad individuarli, a circa 8 chilometri verso l'interno. Le operazioni di recupero della loro vettura si sono rivelate tutt'altro che facili.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere