Aziende assistenza auto crescono 0,5%

Dati relativi all'ultimo biennio. In calo solo provincia Reggio

(ANSA) - CATANZARO, 18 APR - E' cresciuta dello 0,5% in Calabria nell'ultimo biennio la rete di assistenza agli autoveicoli. Lo rileva un'indagine di Autopromotec, rassegna internazionale di Bologna, i cui dati completi saranno contenuti in un volume distribuito in occasione della prossima edizione dell'evento.
    Carrozzerie, centri di revisione, elettrauto, gommisti, meccanici, autolavaggi, autoconcessionari e stazioni di servizio della regione hanno toccato lo scorso anno quota 4.933 aziende.
    Rispetto al 2014, quando la rete di assistenza agli autoveicoli era costituita da 4.910 aziende, è stata registrata una crescita dello 0,5%. La provincia calabrese che nel biennio ha fatto registrare la crescita maggiore del numero di aziende dedicate all'assistenza agli autoveicoli è Vibo Valentia (+2,5%), seguita da Crotone (+1,6), Catanzaro (+0,7) e Cosenza (+0,5). Reggio, invece, ha registrato un calo dello 0,5%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere