Sbancamenti non autorizzati, 4 denunce

Risultato dei controlli effettuati dai carabinieri forestale

(ANSA) - ROCCA IMPERIALE (COSENZA), 20 MAR - Quattro persone denunciate alla Procura della Repubblica di Castrovillari per aver effettuato senza autorizzazione sbancamenti a Rocca imperiale. É il risultato dei controlli dei Carabinieri Forestale di Oriolo nell'ambito di una operazione mirata alla repressione di reati ambientali nelle località "Santa Venere" e "Ronzino".
    I quattro denunciati, tutti del luogo, hanno effettuato con mezzi meccanici, all'interno di fondi di loro proprietà, lavori di sbancamento e successivo livellamento di terreno con la realizzazione di scarpate a strapiombo in aree sottoposte a vincolo idrogeologico e paesaggistico e situate nella zona a Protezione speciale denominata "Alto Jonio Cosentino".
    Tali lavori, eseguiti al fine di piantare coltivazioni di limoni, hanno comportato una modifica sostanziale e permanente dell'assesto urbanistico e territoriale dell'area, alterandone l'assetto idrogeologico con potenziali problemi di stabilità della zona in quanto potrebbero innescare fenomeni erosivi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere