Sequestrata una tonnellata di bianchetto

Merce era stivata in un autocarro diretto in Sicilia

(ANSA) - VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA), 16 MAR - Oltre una tonnellata di prodotto ittico pescato illegalmente è stata sequestrata a Villa San Giovanni. La merce, oltre mille chili di bianchetto e 91 di gamberi, era stivata all'interno di un autocarro intercettato dalla Guardia costiera che ha operato congiuntamente con personale della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.
    Il mezzo, condotto da un autotrasportatore di Messina, era pronto ad imbarcarsi per la Sicilia. L'atteggiamento dell'uomo ha destato sospetti e durante la perquisizione, nel vano frigo, sono state trovate 229 cassette di novellame e 19 cassette di gambero.
    Oltre al sequestro del prodotto sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di euro 26.500 per detenzione, trasporto e commercio di prodotto ittico sottomisura e per mancanza della documentazione relativa alla provenienza certa del prodotto e alla tracciabilità lungo l'intera filiera.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Francesco La Regina - Zinco Group

Canna fumaria ad alto valore aggiunto di tecnologia alla Zinco Group

"Facciamo le stesse cose che fanno gli altri, noi le facciamo in modo diverso"


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere