Cassano Ionio premia cardinale Bassetti

La cerimonia sabato prossimo alle 18 nel teatro comunale

(ANSA) - PERUGIA, 1 MAR - Il Centro studi Giorgio La Pira di Cassano Allo Ionio (Cosenza), nell'omonima diocesi, conferirà il Premio La Pira-Città di Cassano al cardinale arcivescovo di Perugia-Città delle Pieve Gualtiero Bassetti: la cerimonia sabato prossimo alle 18, nel teatro comunale di Cassano.
    "Formatosi e cresciuto - recita la motivazione del premio - in quella Chiesa fiorentina che ha esercitato un ruolo di peso nel Novecento italiano e nel Concilio e di cui fu fedele servitore proprio Giorgio La Pira, (Bassetti, ndr) ha sempre svolto e svolge il suo ministero non perdendo occasione di far sentire la voce della Chiesa, con particolare attenzione alle problematiche sociali del mondo del lavoro e dei meno abbienti".
    Le prime due edizioni sono state conferite al cardinale Camillo Ruini e a Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.