Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Camere commercio: Basilicata; il turismo lucano a Mirabilia

Camere commercio

Camere commercio: Basilicata; il turismo lucano a Mirabilia

L'ente lucano è capofila di un'aggregazione unica in Europa

POTENZA, 17 ottobre 2020, 15:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Basilicata ha portato al Ttg Travel Experience, il marketplace del turismo in Italia, i suoi tesori Unesco, i Sassi di Matera e il Parco del Pollino, nello stand di Mirabilia Network, l'associazione a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 18 Camere di Commercio italiane tra cui quella lucana, che è capofila "di un'aggregazione unica in Europa per la capacità di unire territori e promuoverli attraverso i fattori del turismo culturale e sostenibile, dell'enogastronomia, ma anche dell'artigianato artistico e dell'innovazione".
    Sono questi fattori che, prima della pandemia, attraevano il 20% del turismo italiano, con un valore aggiunto - stimato dall'Istituto Tagliacarne - per il 2019 di 296 miliardi di euro, ovvero un prodotto superiore a quello del Portogallo e della Finlandia e non distante da quello della Danimarca.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza