Saldi al via. Da subito sconti più alti

Domani in Basilicata, poi tutti gli altri. Budget medio 150 euro

(ANSA) - ROMA, 1 GEN - Il 2018 parte con lo sconto. Tra domani e sabato prenderanno il via in tutta Italia i saldi invernali 2018, primo grande appuntamento commerciale dell'anno.
    La prima regione a partire sarà la Basilicata, martedì 2 gennaio, cui seguirà la Valle D'Aosta il 3 gennaio. In tutte le altre regioni, le vendite di fine stagione scatteranno venerdì 5 gennaio, con l'esclusione della Sicilia che inizierà per ultima sabato 6 gennaio, in coincidenza con l'Epifania.
    Confesercenti ha stilato un'indagine dalla quale risulta che il un consumatore su due ha già in programma acquisti, con un budget medio di 150 euro a persona. Ma soprattutto "quest'anno gli sconti di partenza saranno più alti della media'', afferma il presidente di Fismo Confesercenti, Roberto Manzoni. Il 56% parte con uno sconto del 30%, gli altri con promozioni ancora più alte. ''I saldi invernali somiglieranno un black friday 'sotto casa', solo più accessibile e di maggiore durata", sostiene la federazione dei negozi di abbigliamento.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere